lunedì 26 settembre 2016

Papa Francesco invita alla partecipazione per la seconda edizione della Partita per la Pace allo Stadio Olimpico di Roma "Uniti per la Pace"

Il Video dell'invito di Papa Francesco

Il 12 Ottobre presso lo Stadio Olimpico di RomaItalia , si realizzerà una nuova edizione della Partita per la Pace , la prima si svolse il 1 settembre 2014 . Ancora una volta , importanti sportivi e leggende del Calcio Mondiale, saranno presenti in questa nuova chiamata di Pace . In occasione dell’anno della misericordia le organizzazioni italiane CSI, UNITALSI e AMLIB si sono unite alla Fondazione di Diritto Pontificio SCHOLAS per la realizzazione della partita di solidarietà “UNITI PER LA PACE”.

Siamo convinti che l’inserimento e l’ integrazione in questo evento sportivo di alunni, scuole e giocatori di diverse religioni possano contribuire all’obiettivo della pace di questo evento, specie alla luce dei tempi in cui viviamo. 
L’evento è stato annunciato oggi, presso la Sala Marconi di Radio Vaticana, da Monsignor Marcelo Sanchez SorondoCancelliere della Pontificia Accademia delle ScienzeJosé María del Corral, Presidente della Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio Scholas OccurrentesMarco Guizzardi, membro della Direzione del CSIAlessandro PinnaDelegato dal Presidente Nazionale UNITALSI all’evento, Antonio OnoratiDelegato dal Presidente AMLIB all’evento, alla presenza di Diego PerottiJuan Manuel Iturbe e Leandro Paredes di A.S. Roma e di Lucas BigliaDanilo CataldiAlessandro Murgia di S.S. Lazio
Durante la cerimonia d’inaugurazione, la quale si realizzerà prima della partita nel Vaticano alle ore 15, Sua Santità, il Papa Francesco, impartirà la sua benedizione e consegnerà a tutti gli atleti , una pianta d’olivo , la quale sarà piantata successivamente presso lo Stadio Olimpico come simbolo d’incontro e di pace. Il Santo Padre ritiene che nel calcio come nella vita l’importante è lavorare in squadra in special modo per chi ha più bisogno.
( fonte : sito web ufficiale http://unitiperlapace.org/)

Servizio Stampa: redazione Atlasorbis